Un dolore sopra l'unghia dell'alluce

Avendo un'unghia incarnita in un lato dell'alluce ho fatto un intervento chirurgico parziale e il chirurgo mi ha messo anche dei punti. Successivamente in una zona vicino ai punti (precisamente leggermente sopra l'unghia e non sul lato dove avevo i punti ma comunque li vicino) mi è venuto un dolore che mi è rimasto anche quando ho tolto i punti (sabato). Ci sto mettendo Rifocin (rifamicina) transdermale ma non sta facendo effetto. A cosa è dovuto questo dolore? Secondo voi cosa potrei fare? Quando mi andrà via? Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
mi rendo conto che sarà insoddisfacente la mia risposta, ma è evidente che solo il chirurgo che l'ha operato, con una visita può darle una risposta.

Considerando che si tratta di intervento recente probabilmente il dolore è ascrivibile all'intervento
e che la sintomatologia dovrebbe regredire entro breve.
Ma occorre una visita per averne conferma.
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com