Utente 990XXX
buonasera ho sempre avuto eiaculazioni senza "schizzo" e inoltre il mio pene quando è in erezione è curvo verso destra è normale? o devo preoccuparmi, ci potrebbero essere dei problemi per avere figli?
nell'attesa di una veloce risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
l' eiaculazione senza schizzo dipende o da fattori ormonali, o da fattori psicologici o da ostacoli del tratto urogenitale inferiore.
In genere il pene è curvo a sinistra, la curvatura a destra di per sè non è patologica, a meno che non superi i 25-30 gradi nel qual caso potrebbe dare impaccio alla penetrazione.
Quanto all' avere figli la risposta è complessa, le i n vio il link relativo. http://www.giorgiocavallini.altervista.org/contenuto/androinfertilita.htm
Direi comunque che un esame seminale, ed una visita da un collega siano cose da fare.
[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2000
caro lettore,

prima di tutto bisognerebbe sapere se la curvatura del suo pene è qualcosa che lei nota da un certo tempo oppure se è un elemento sempre presente. nel primo caso potrebbe trattarsi anche di una forma di IPP veda htpp.//www,medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=35460 oppure www.erezione.org.
nel caso la curvatura fosse sempre presente dall'adolescenza, potrebbe trattarsi di una deviazione congenita ( veda www.andrologia,lazio.it)
La mancata spinta all'eiaculazione potrebbe essere legata anche a terapie farmacologiche iniziate o a fattori coninvolgenti la prostata
si faccia vedere da uno specialista
cari saluti


[#3] dopo  
Dr. Edoardo Pescatori
44% attività
20% attualità
20% socialità
REGGIO EMILIA (RE)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Gentile lettore,
se la curvatura verso destra in erezione l'ha sempre avuta si tratta per definizione di una curvatura congenita. Se non le dà noia durante i rapporti non è necessario farci nulla.
La maggiore o minore "spinta" nell'eiaculazione non ha di per sè un impatto sulla fertilità, posto che la qualità dello sperma sia buona.