Utente 219XXX
Gentile Dottor Vannucchi,
sono attualmente in cura con lamotrigina 200 mg,clomipramina 75 mg e trazodone 300 mg per depressione e panico. In più a questi farmaci prendo la rosuvastatina 10 mg per problemi di colesterolo ereditario.Nell'ultima analisi dell'emocromo ho avuto i seguenti valori un pò sopra la norma:
Globuli bianchi 11.6 (4.0-11.3)
Piastrine 408 (140-400)
Neutrofili 7.0 (2.0-6.9)
Linfociti 3.6 (0.6-3.4)
Rispetto alle analisi che avevo fatto sei mesi fa e che andavano bene, l'unico farmaco inserito nella cura è il trazodone. Sul foglietto delle istruzioni ho letto che in rari casi può portare ad alterazioni della crasi ematica, quali agranulocitosi,trombocitopenia ed anemia.
Secondo lei può essere il trazodone ad aver provocato le alterazioni? Oppure uno degli altri farmaci? Volevo precisare che anteriormente alle analisi non ho avuto influenza o infezioni di vario genere.Grazie per la risposta.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile utente
stia tranquillo perchè al momento non sono alterazioni degne di nota