Lo spermiogramma questi sono i miei valori mi potrebbe dare un consulto

Caro dottore sono un ragazzo di 32 anni e io e mia moglie stiamo cercando un bambino e così dopo 4 tentativi ho deciso di fare lo spermiogramma questi sono i miei valori mi potrebbe dare un consulto??premetto che sono un fumatore e faccio una vita al quando stressante con i turni di lavoro ecco il mio risultato del mio primo spermiogramma con 3 giorni di astinenza,campione completo ora 8.20...
esame macroscopico dopo 1 ora
- Volume 3,3
- ph 8.3
- colore avorio
- fluidificazione regolare
- viscosità aumentata

esame microscopico dopo 1 ora
conteggio n spermatozoi
- concentrazione/ml 42x10(6)
- totale per eiaculato 138,6x10(6)

Motilità%:
- A) Motilità rettilinea progressiva: 5%
- B)Motilità ondulatoria : 20%
- C) Motilità in loco: 15 %
- D) Motilità assente : 60%

Morfologia:
A)forme tipiche: 25%
B)forme atipiche: 75%
- atipie a carico della testa: 45%
- atipie a carico del collo : 15%
- atipie a carico coda: 7%
- anomalie globali: 8%

- Leucociti: 1,5x10(6)/ml
- eritrociti: -
- Zone di agglutinazione. -
- cellule immature: +

commento:quadro di motilità rettilinea progressiva scarsamente rappresentata e note di teratozoospermia;concentrazione namaspermica nella norma.Presenza di leucociti rari.

vi chiedo se il mio spermiogramma è disastroso e cosa significa teratozoospermia e nemaspermica nella norma...e da cosa potrbbe dipendere la mia motilità scarsa,grazie arrivederci...
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente dal suo spermiogramam si eveince che i suoi spermatozoi sono poco mobili e di forme non regolari, come prima cosa le dico che secondo le linee guida internazionali prima di 18 mesi non si ppuò definire una coppia infertile, secopndo lo spermiogramma va cmq ripetuto ed inoltre tutto va copidiuvato da una visita andrologica per lei e ginecologica per la signora

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie x la risposta,mia moglie ha già fatto la sua visita ginecologica e il dosagio ormonale e nn gli hanno riscontrato nulla solo ovaie multifollicolari...un altra domanda ma la presenza di leucociti e la viscosità aumentata da cosa può dipendere??può essere ke i valori siano così xke io ho eseguito la prelevazione del campione a casa e poi trasportato al laboratorio ke dista a circa 45 minuti da casa,e gli sbalzi di temperatura possono influire,ma preciso anke ke in quei giorni avevo un forte mal di gola e raffreddore...grazie in anticipo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro lettore ,

se l'esame è stato fatto con le modalità descritte , bisogna a questo punto ripeterlo possibilmente seguendo tutte le indicazioni precise, compresa quella di fare il prelievo presso il laboratorio dedicato ad eseguire l'esame stesso.

Fatto questo poi bisogna consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/