Utente 337XXX
buonasera a tutti da domenica ho sospeso il proviron da 50/die che assumevo per bassi livelli di testosterone plasmatico e libero-
tenuto conto dell'efficacia biologica del testosterone, giustamente messa in evidenza dal dr. izzo,ho provveduto alla sospensione.
oggi, dopo aver assunto come di solito 10 mg.di levitra, mi è capitato di avere un rapporto sessuale con la partner abituale con normale erezione e tanto desiderio. purtroppo non sono riuscito ad eiaculare se non dopo una lunga e penosa masturbazione di circa 2 ore.
inoltre da 2 giorni assumo la lamotrigina quale stabilizzante dell'umore.
volevo chiedere se secondo voi la sospensione del proviron 50 può aver provocato quanto accaduto.secondo il medico di base non può essere questa la causa.
se invece è questa la causa cosa potrei fare?
il neurologo dice che solitamente la lamotrigina non è causa di ciò ma dice anche che nulla è escluso.
grazie per la consulenza.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
due giorni di sospensione sono un po pochini per provocare tutto questo "sconquasso". La aneiaculazione o eiaculazione ritardata può anche dipendere da farmaci antidepressivi e noto che nel suo storico c' è parecchia di questa roba. Quindi le consiglio di proseguire terapia come prescritto e se il problema dovesse ripresentarsi di concultare valido androlo che oramai conosce.
[#2] dopo  


dal 2011
grazie dr. cavallini ma da sempre assumo antidepressivi e l'ultimo era il prozac che mi creava solo piccolissimi ritardi.l'ho sospeso,sostituendolo con il lamictal, anch'esso domenica perchè a detta del neurologo, creava accumulo(lunga emivita) che mi comportava ansia ed irritabilità-
quello che non ho capito se continuare la cura significa riprendere anche il proviron.
nell'incertezza del lamictal oggi sono andato da una psichiatra mi ha prescritto lo zoloft 50 mg.
ancora grazie.
[#3] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Faccia sapere se vuole.
[#4] dopo  


dal 2011
mi scusi dr. cavallino ma non ho capito se conviene riprendere il proviron.
grazie e le farò sapere.
[#5] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
questo dipende da livelli ormonali e da prescrizione di chi mi ha preceduto nel visitarla dal vivo. Si attenga alle sue prescrizioni. Le mie son meno credibili visto che avvengono per via telematica.