Le extrasistole le sento anche quando sono

Salve, ho 21 anni, e soffro di extrasistoli:
Ho gia effettuato nell'ordine ECG, Holter, Ecocardio, Ecg da sforzo. Tutti con risultati negativi. Pratico ciclismo amatoriale.
Vorrei chiedere: è possibile che il mio problema sia legato a un fattore di digestione? Possono essere dovute anche al fatto che se ne percepisco una mentre sono in bici poi mi resta il "chiodo fisso" in testa e non riesco a non pensarci? porto un esempio: nelle ultime 3 domeniche sono uscito in bici: 2 domeniche su 3 sono stato preda di extrasistoli:
La prima domenica avevo mangiato brioche caffè e mi sono comparse, idem la terza domenica. L'unica volta che non mi sono comparse avevo fatto una colazione più leggera con 2 biscotti e caffè... In oltre ho la sensazione di avere un po lo stomaco e la pancia gonfi in questi giorni.. anche se le extrasistole le sento anche quando sono a riposo e non necessariamente sotto sforzo fisico. Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, una delle cause non cardiache di extrasistolia è data da alterazioni della motilità gastrica e da stati di iperacidità (malattia da reflusso gastro-esofageo, ernia jatale, gastriti-esofagiti), condizioni che potrebbero appartenerle. La diagnosi si avvale di una gastroscopia, ne parli dapprima con il suo curante. Inoltre effettui prelievo venoso per valutazione della funzionalità tiroidea, disionie ed evdentuali stati anemici, condizioni anch'esse favorenti l'insorgenza delle extrasistoli.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottor Martino, ho comunque gia verificato la funzionealità tiroidea tramite esami del sangue ed è risultato tutto nella norma, anche per quanto riguarda i livelli di potassio. Non c'erano altri valori che potessero far trasparire anemie.
Il mio forte sospetto è che dipendano da qualche problema digestivo (vari episodi me lo fanno pensare). In questi giorni in particolare(anche ora) ho la sensazione di sentire stomaco e pancia gonfi.
Sono molto nervoso perchè vorrei arrivare a capire che cosa mi causa queste extrasistoli, e la cosa che mi infastidisce è che quando esco in bici a volte mi vengono dopo 1km, altre volte pedalo per 100km e non ne sento neanche una!
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Purtroppo non le rimane altro che sottoporsi alla gastroscopia. Saluti