Utente 106XXX
Salve,scrivo per mia mamma,ha 55 anni e da molti anni soffre di ipertensione,in passato ha sofferto anche di depressione. Ha i valori trigliceridi e colesterolo abbastanza alti..è sotto cura per questi problemi.
DI recente le succede di avere dei fortissimi giramenti di testa, lei dice vertiggini forti..tanto da doversi accasciare ovunque si trovi.., dice che il giramento peggiora se alza la testa verso l'alto e se di sdraia.., dice che le passa sedendosi per terra e appoggiando la testa al muro o al mobile..dipende..dov'è..
Abbiamo fatto visita cardiologica ed è tutto ok ( aveva forti tachicardia ma dottore crede legate a ansia), a fine mese farà visita x occlusione vene della testa..secondo lei cosa puo' essere? Sarà legato alla pressione alta? so che è difficile dare un parere senza visitare una persona...ma le sarei grata se potessi darmi la sua idea.Grazie saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente,
le vertigini sono sintomi, purtroppo, di patologia multidisciplinare annoverando tra le cause possibili patologie cardiache (aritmie, ipertensione), neurologiche, otorinolaringoiatriche, ortopediche (es. artrosi cervicale).
Le indagini da effettuare sono preliminarmente una visita medica generale ed un holter pressorio al fine di comprendere meglio la causa e quindi la consulenza specialistica più adeguata.
Cordialità,