Un problema dovuto all'ansia
Buonasera..ho 20 anni e da circa 3 settimane ho la febbricola che varia sempre da 37 a 37.4 ..circa un mese fa ho avuto le placche alla gola e il dottore mi aveva prescritto l'antibiotico Zitromax.. dopo una settimana mi sono resa conto della febbricola anche se il medico mi ha detto che la gola non ha più niente non è nemmeno arrosata, e i bronchi e i polmoni sembrano puliti..mi ha comunque prescritto il tampone faringeo (ma è necessario farlo??) rx toracico ed esami del sangue ves eccetera...premetto che sono molto ansiosa e stressata potrebbe essere questo il problema?? inoltre da quando ho scoperto la febbricola mi sono accorta di avere anke la pressione alta min.95 max.140 e i battiti cardiaci molto accelerati..potrebbe essere anke questo un problema dovuto all'ansia??? cordiali saluti. Giulia
Per avere indicazioni su quando è opportuno usare l’antibiotico in presenza di placche in gola, può esserti utile la guida completa sulle placche in gola.
Gentile Giulia, ansia e stress risultano tra i principali fattori di innalzamento della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca, ed in alcuni casi anche di un debole innalzamento della temperatura corporea. Segui le direttive, invero scrupulose del tuo curante, cui associerei comunque una visita cardiologica con ECG ed ecocardiogramma.
Saluti
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.1k visite dal 21/03/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.