Premetto che esco da un periodo di forte stanchezza fisica con episodi di pressione bassa e

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da circa un mese ho un problema che, se nei primi giorni non mi ha dato grande preoccupazione, ora mi sta condizionando molto. In pratica ho notato la scomparsa delle erezioni mattutine, se non in sporadiche occasioni (non posso parlare di quelle notturne perché se dormo non so che succede). In due rapporti sessuali che ho avuto tre/quattro settimane fa ho avuto difficoltà a mantenere/raggiungere l'erezione. Poi, in quello che ho avuto la scorsa settimana, è andato tutto bene. Nell'ultimissimo, pochi giorni fa, ho avuto di nuovo qualche difficoltà, seppur minima. Premetto che esco da un periodo di forte stanchezza fisica con episodi di pressione bassa e febbriciattole che di tanto in tanto compaiono la sera (tipo 37), tanto che il mio medico mi ha fatto fare l'esame della mononucleosi. Ora sono in attesa di quelle analisi e anche di quelle conseguenti a una donazione di sangue che ho fatto pochi giorni fa (sono donatore). Secondo voi il mio problema "ai piani bassi" potrebbe essere una conseguenza di qualcosa tipo mononucleosi o carenza di qualcosa o piuttosto potrebbe essere qualcosa di più serio? Vi ringrazio per la risposta che mi darete e chiedo scusa se non uso una terminologia più precisa.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
quanto ci descrive parrebbe una situazione temporanea dettata dall'insieme stanchezza fisica / febbriciattole/ pressione bassa. E' probabile una normalizzazione in breve tempo. Comunque suggerisco una valutazione Andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
gent. le lettore,
penso anche io che possa essere solo una situazione transitoria legata a fattori stressanti; con un po di riposo la situazione dovrebbe normalizzarsi.
solo se dovesse persistere il problema sarà utile una consulenza andrologica.
cordiali saluti

Dr Ivano Morra

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Eventi stressogeni e stati di salute non perfetti possono influenzare indirettamente la funzione erettile. E' da capire se sia un fatto transitorio o se ciò si protrae anche alla risoluzione dei fattori stressogeni; in questo caso sarebbe preferibile il ricorso allo specialista urologo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la solerzia delle risposte. Allora dovrò aspettare di essere maggiormente in forma per valutare la situazione. Grazie ancora.