Il mio pene non riesce ad andare in erezione

gentili dottori,sono un ragazzo di 22anni,e dai 16 ai 20ho combattuto contro una leucemia acuta,quindi sono stato sottoposto a chemioterapie,radioterapie,tac,risonanze.... Sono fuori terapie da 2 anni ormai e in tutto il periodo non ho voluto avere rapporti sessuali..
Ovviamente il desiderio è stato sempre forte perciò mi sono molto avvicinato ai porno su internet,dandomi così alla masturbazione, ma senza mai averne dipendenza. Adesso ho intrapreso un rapporto di fidanzamento con una ragazza(finalmente),ma nonostante lei sia bellissima e abbia voglia di far sesso con lei,il mio pene non riesce ad andare in erezione... anche durante i preliminari,durante il petting,niente di niente! non riusciamo a fare sesso. Inoltre noto che anche davanti ai video non provo più eccitazione,devo proprio andarlo a stimolare con le mani per farlo svegliare un pò e questo mi porta a essere abbastanza preoccupando,anche perchè è sempre moscio... più di un normale pene nello stato naturale,insomma sembra quasi nascondersi. Nonostante tutto, spesso al mattino mi si verifica il cosiddetto "effetto alza-bandiera",quindi presumo non sia un caso estremamente grave...
Spero d'esser stato chiaro e di ricevere risposte tranquillizzanti,
vi ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti,
Giovanni.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la risposta e' certamente tranquillizzante,almeno nei riguardi dei rapporti con la leucemia.Le frequenti masturbazioni no hanno "consumato le cartucce" e la validita' e la frequenza delle erezioni spontanee mattutine devono sconfiggere le ansie.Devo ,pero',consigliarLe di rivolgersi ad un esperto andrologo,anche per verificare il potenziale di fertilita'.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio di aver accolto la mia domanda, ma non ho capito come devo comportarmi...
vorrei un consiglio su come superare questa "crisi"
grazie,
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il consiglio glielo dato nelle ultime due righe...Il medico,prima di prescrivere una terapia deve porre una diagnosi rigorosa per non banalizzare il problema.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per l'attenzione.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessun ringraziamento...ci contatti quando lo desidera.Cordialita'