Lo sperma è già morto dopo quel tempo

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 28 anni, ieri sera con la mia ragazza di 35 anni ho avuto una penetrazione non protetta post-eiaculazione.
Circa 10 minuti prima ho avuto un'eiaculazione assolutamente lontana dalla vagina, circa 10 minuti dopo, dopo che il pene è venuto a contatto sia con le lenzuola che con altre parti del corpo, c'è stata una penetrazione non protetta.
Volevo chiedere se il rischio di gravidanza c'è oppure se lo sperma è già morto dopo quel tempo.
Purtroppo è stata la foga del momento.

Grazie mille a tutti per la risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il rischio teorico c'è, anche se è basso. E' suggeribile che la sua ragazza si rivolga oggi al proprio ginecologo o presso un consultorio.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta...
avrei un'altra domanda, se dovesse prendere la pillola del giorno dopo sarebbe ancora in tempo anche se assunta 24 ore dopo l'accaduto? è l'unico modo per stare tranquilli in questa situazione?

grazie mille di nuovo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il tempo limite della famosa pillola sono 24 ore. le consiglio comunque di rivolgersi con la fidanzata al consultorio o al ginecologo della fidanzata per un programma contraccettico che le consenta una maggiore serenità nel rapporto.