Circoncisione ambulatoriale

Sempre più spesso ultimamente stò valutando l'idea di fare una circoncisione, sin'ora ho convissuto con la situazione senza grossi probl. ma negli ultimi anni ( ne ho 42) sempre più spesso soffro di irritazioni e arrossamenti della pelle del prepuzio ( quella in eccesso). Non sono mai risalito alla sua causa, solo ho l'impressione che ogni qualvota ci sia un'abassamento delle difese immunitarie ( nonostante l'igiene quotidiana) si ripropone il problema. Gentilmente vi chiedo con la circoncisione potrei risolvere il problema? quanto dura un'uintervento di circoncisione e dove potrei andare a Roma? grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la circoncisone è un intervento codificato bene, dura 30-40 minuti, semprechè valga la pena farlo: lo lasci giudicare a collega che la visiterà. Come centri pubblici consiglio il dipartimento di urologia Ulrico Bracci della Sapienza di Roma, a livello privato il dr. Pozza che trova nel ns. indirizzario.