Occhio chiuso al mattino

Da qualche mese mi capita di avere particolare difficoltà a riaprire un occhio (per la precisione il sinistro) dopo il risveglio. Quest'occhio è sempre stato il "meno riposato" tra i due, nel senso che quando sopraggiunge un pò di sonnolenza quando sono in giro tende a chiudersi in parte. Ma qualche mese a questa parte la situazione sembra peggiorata: succede infatti che la notte debba alzarmi per andare in bagno ad espletare i miei bisogni, ed abbia difficoltà a riaprire l'occhio tant'è che spesso devo agire manualmente. Una volta aperto non presenta particolari problemi di focalizzazione, ma la cosa mi preoccupa comunque.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, le consiglio di eseguire una visita oculistica con studio della funzionalita' della secrezione lacrimale e se tutto risulta negativo, sentire anche un eventuale consulto neurologico.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910