Ciclismo + enduro dopo varicocele e cisti epidimio

Buon giorno,
il 25 di marzo sono stato sottoposto ad intervento nel quale, tramite taglio a livello scrotale, è stata effettuata legatura delle vene (varicocele sx di 3°grado), asportatazione cisti(epidimio, epididimo [non ricordo termine corretto]) di 7x6mm e fissaggio del testicolo.
Ho già ricevuto informazioni dal chirurgo su eventuale senso di fastidio e su quando potrò ripendere gli sports che praticavo prima; nonostante questo, vorrei avere altri pareri per una mia maggiore sicurezza.
Io pratico ciclismo stradale a livello molto amatoriale e off-road(moto da enduro); il mio dubbio è se, visto il livello di vibrazioni a cui il mio corpo è sottoposto in entrambi gli sport, potrò, tramite ausilio si sospensorio, riprendere a praticarli, ma soprattutto fra quanto potrò farlo con una certa tranquillità.
Per secondo, vorrei sapere se, dopo 2 settimane dall'intervento, e dopo cura antibiotica di 5g e antiifiammatoria di 12 giorni, è normale, soprattutto in posizione seduta, avvertire, una senzazione di caldo e informicolimento al testicolo; era la senzazione che alcune volte avevo in passato se facevo sforzi fisici consistenti.

Ringrazio in anticipo

Marco

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si stia tranquillo è nella norma , è dovuta al "trauma" dell' intervento".

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Potete darmi anche un parere sul quesito relativo agli sports; questo argomento mi interessa molto e vorrei essere tranquillo su ciò che potrò, e quando, realmente fare.

saluti da Marco