Utente 109XXX
Salve, sono un ragazzo di 27 anni, fino ad oggi non ho mai avuto problemi di nessun tipo e per questo motivo non mi sono mai rivolto ad un andrologo. Però già da tempo avevo intenzione di fare un controllo di questo tipo. Ultimamente ho accusato un leggero fastidio al testicolo sinistro, quindi ho deciso di fare una accurata visita andrologica. Volevo sapere a chi rivolgermi e quali sono le modalità di prenotazione della visita. Sono di Avellino. In cosa consiste nel dettaglio una visita andrologica?

Inoltre volevo sapere se sarebbe utile anche effettuare uno spermiogramma e si può prenotare/effettuare insieme alla visita stessa o in altra sede!

Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
per trovare colleghi di avellino consulti il nostro indirizzario o quello della SIA (Società Italiana di Andrologia). Una visita consiste di raccolta notizie, ispezione e palpazione. Sarrà il collega a decidere quali esami fare. Un seminale male non fa, ma si fa per solito in laboratori specializzati e non ambultori per visita clinica.
[#2] dopo  


dal 2015
Grazie per la risposta!

Mi hanno detto che per la visita è possibile prenotare all'ospedale di avellino pagando semplicemente il ticket. E' vero?

Per il controllo seminale, può consigliarmi qualche laboratorio nella mia zona? Quanto costerebbe un esame di questo tipo?

Mi scusi per l'ignoranza.
[#3] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Si rivolga al suo medico di base e chieda impegnativa per visita andrologica. Con quella prenota e paga il ticket (18 euro). Laboratorio per eseguire spermiogramma: si armi di telefono e chieda se lo fanno sec. norme WHO 1999. Se seguono queste norme allora ok se no cambi laboratorio. Nel caso le venisse detto che seguono WHO 1999 chieda dove fare il preliva di sperma. Se le dicono di farlo a casa raccontano balle, se le dicono di fare il prelivo in laboratorio son seri. Vada da quelli. Anche questo esame si fa con impegnativa e ticket che varia almeno in emilia dai 12 ai 36 euro.