Utente 109XXX
buongiorno gentile dottore,
da dicembre scorso soffro di attacchi di panico e depressione che ora mi è sfociata in ossessioni tali da pensare a cose veramente brutte..
ho paura di essere diventato cattivo nei confronti dei miei e della mia ragazza e ho gia scritto ai sui colleghi psichiatri senza pero consigli molto utili.
diciamo che sono un po contro gli psicofarmaci perche so che senza di quelli uan volta presi la mia vita sarebbe finita.
lei ha qualche consiglio riguardante cure alternative??e sa se qualcuno è riuscito a guarire senza medcinali??
grazie.
[#1] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone
44% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,
dai sintomi che descrive credo debba seguire un percorso psicoterapeutico al quale eventualmente potrà associarsi una terapia farmacologica; sarà lo specialista a decidere se e cosa potrà assumere per i suoi disturbi.
Coerdialmente.
[#2] dopo  
Dr. Matteo Pacini
60% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

I consigli sono stati dati ma lei continua a mantenere la posizione assurda di decidere già quali terapie vorrebbe seguire e quali no, sulla base di nessuna conoscenza in merito. Questo rischia di escluderla dalle cure efficaci.
Se le cure si praticano è perché di solito senza cure il decorso delle malattie è peggiore.
Ora, se vuole sentirsi rispondere che fa bene a evitare di curarsi o che ci sono cure che le piacciono di nome, mi sembra veramente un percorso assurdo. Lei sta chiedendo di curarsi, possibilmente senza curarsi, e possibilmente non con le cure che solitamente funzionano.
E' inutile chiedere un consiglio per poi ritenerlo non utile perché si preferivano altre risposte.