Punti su palpebra superiore

Salve a tutti,
ieri sera mentre passeggiavo hanno tentato di borseggiarmi. Sono caduta a terra procurandomi abrasioni alle mani, alcune contusioni sul viso e ginocchio, una ferita lacero-contusa alla palpebra superiore suturatami al PS.
Dopo un primo momento di euforia per non essermi rotta niente, mi sono preoccupata per quanto riguarda la futura cicatrice.
Le mie domande sono:
1) quale è la condotta più consona a minimizzare il rischio di una cicatrice deturpante (applicazione di creme, protezione solare, etc)??
2) dallo specialista dermatologo devo andare in via preventiva o solo se ho problemi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

assicurandole la mia solidarietà per questa brutta vicenda, le indico la sede dermatologica anche e soprattutto in via preventiva per far visionare la situazione.

cari saluti e in bocca al lupo.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it