Palpebra superiore aggrinzata

Gentili dottori, da alcuni giorni ho notato prima solo esteriormente ora invece sento pure fastidio, un leggro gonfiore e aggrinzamento della palpebra superiore, tale rigonfiamento è localizzaqto all'inzio dell'occhio alll'angolo interno, sembra aggrinzito e prima che iniziasse il leggero gonfiore lla avevo sempre la pelle leggermente secca.
Pensaavo fosse unorzaiolo, ma non mi sembra dall'aspetto, cosa potrebbe essere?
grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una dermatite periobritaria e palpebrale può sottendere come speso dico molteplici ipotesi: allergiche, atopiche, irritative, dermatosiche (vedi psoriasi) o più raramente infettive; questo escludendo le situazioni rare ed eccezionali, ovviamente: si consulti con lo specialista Dermatologo per chiaire questo problema ed inqadrarlo con esatezza.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it