Palpebra irritata

salve,
vi espongo quello che mi è successo settimana scorsa..
mercoledi mattina mi sono svegliata con la palpebra dell'occhio sinistro gonfia..
subito ho pensato fosse una puntura di zanzara,visto che la stessa cosa mi era accaduta qualche anno fa..
poi venerdi sera,vedendo miglioramenti e credendo fosse passato del tutto mi sono truccata un pò... (ahimè!potevo evitare benissimo)
e la sera stessa vedo l'occhio irritato..e gonfio..
ora a distanza di giorni non è molto gonfio,tranne al mattino,ed è ancora un pò irritato nella piega dell'occhio..niente di preoccupante ma non so se ci dovrei mettere qualcosa sopra oppure meglio lasciarlo stare...
grazie mille per la risposta.
Ambra
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
per prima cosa andrebbe visitata per vedere che non vi sia qualche fatto infettivo a tipo calatio o orzaiolo o semplicemente una blefarite con origine da determinare.
Le consiglio a massimo di applicare impacchi con soluzione fisiologica in attesa della visita in caso di non autorisoluzione.
Non si tricchi!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie mille per la risposta,
non credo sia nulla di grave,ora il gonfiore è passato,la palpebra risulta leggermente secca,ma non tutta,solo un pò di lato..potrebbe andare bene una crema contorno occhi lenitiva?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi che non è il caso di mettere prodotti a composizione ignota fino a completa risoluzione del quadro.
Cordialità