Chiazza spellata sull'occhio

salve! è da qualche mese che tra la palpebra dell'occhio e il sopracciglio mi è comparsa una chiazza circolare che si presenta spellata e rosea, non mi prude e non mi da fastidio, pero non va via. da qualche giorno la palpebra dell'altro occhio è un po crepolata ed uscito del sangue. mi devo preoccupare? vi ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
La desquamazione dell'area palpebrale può essere dovuta a diverse situazioni dermatologiche (es. eczema da contatto, psoriasi, dermatite seborroica, atopia, etc) e una terapia mirata e concreta, necessita prima di una diagnosi ben precisa. Psoriasi e dermatite seborroica di questo distretto, si presentano solitamente con desquamazione, che si può accompagnare a prurito specie nei casi di eczema da contatto o dermatite atopica. Ne parli con il Suo dermatologo alla prossima visita di controllo, in quanto esistono prodotti topici specifici per l'area perioculare, distretto molto sensibile, dato il ridotto spessore dell'epidermide. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it