Bollicine piccolissime rosse sulla palpebra

Ad agosto a mio nipote di 27 anni,sono uscite piccolissime bollicine rosse sulla pelle sotto l'occhio ds.verso l'esterno.La lesione non misura più di 1 cm. x 1 cm.Le bollicine poi si squamano.Il dermatologo gli ha prescritto diverse pomate di cui una al cortisone,ma i risultati sono nulli.Ora gli ha prescritto delle analisi :c3, c4, anti dna ...Ho appreso tramite internet che questi tipi di analisi sono in relazione a malattie autoimmuni.Io sono molto preoccupata.Preciso che mio nipote è donatore di sangue e le ultime di pochi giorni fa sono ottime come al solito.Ho appreso che ad esempio per il LES i globuli bianchi diminuiscono e così anche le piastrine, mentre la ves si alza: i valori di mio nipote sono nella norma.Per favore se potete darmi una celere risposta ve ne sarò molto grata
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

prima di pensare al LES (lupus eritematoso sistemico) direi di non correre : queste analisi sono effettuate spessissimo da noi dermatologi e permettono di escludere tante altre situazioni corollarie:

nel caso del nipote, dalla dermatite atopica a quella allergica da contatto alla irritativa, alla dermatite seborroica e sebo psoriasi alla psoriasi franca e tanto altro, tutto può essere.

Non alimenti ansie immotivate allo stato attuale, però.

cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462