Nevo sulla palpebra oculare

Spett.le Medicitalia,
Ringrazio in anticipo per la Vostra cortese attenzione.
Da circa 20 Giorni ho assistito ad una manifestazione cutanea in corrispondenza della palpebra oculare sx che ad una mi prima profana osservazione sembra un nevo e purtroppo il mio Dermatologo si trova attualmente in meritate ferie.
Non potendolo ben descrivere, ecco il link per poterlo visionare:
http://imageshack.us/photo/my-images/824/dsc01095rb.jpg/

Nel frattempo i miei Migliori Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sconsigliando caldamente le foto amatoriali, fra l'altro improbabili in caso di lesioni melanocitarie, le chiedo se si tratta di una lesione di nuova insorgenza e se è all'interno o all'esterno della palpebra.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egr. Dott. Laino,

Grazie per la Sua Cortese replica.

La manifestazione si trova all'esterno della palpebra e all'interno non si vede nessun segno anomalo. L'insorgenza è iniziata circa 20 giorni fa e sembrava essere inizialmente un orzaiolo o qualcosa di simile, al quale non ho dato attenzione in un primo momento. Da circa 10 giorni le sembianze della manifestazione sono divenute quelle attuali, visibili nella foto.
Ad una misurazione rilevo 3mm di diametro e 1mm di spessore esterno.

Cordialmente.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
ritengo necessaria e non procrastinabile la visita dermatologica: le effettui senza perdere ulteriore tempo.

saluti a lei e tenga pure aggiornato il cosnulto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egr. Dott. Laino,

Ho appena fissato un appuntamento per domattina presso un dermatologo (il mio è in ferie).

Le farò senz'altro sapere circa la diagnosi.

Nel frattempo i miei Migliori Saluti.

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a lei e serenità: ha fatto la scelta a miglior tutela!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Preg.mo Dott. Laino,

sono tornato da poco dalla visita durante la quale sono stato visitato anche da un oculista.
Con un piccolo pennellino (chiedo venia per l'ignoranza,si tratta di un arnese simile ad un cotton-fioc) mi è stato toccata questa escrescenza la quale si è staccata da sola. E' rimasto sotto un leggero alone rosso; le macchie scure che si vedevano sulla formazione altro non erano che residui ematici coagulati.
Il medico mi ha riferito che non dovrebbe essere nulla di preoccupante e mi ha prescritto una visita di controllo trascorsi 15 giorni. Ha inoltre escluso con buona probabilità che possa trattarsi di formazione maligna.
Ad ogni modo mi ha detto che qualora dovesse formarsi nuovamente, si renderà necessaria l'asportazione e l'analisi.

Cordialmente.

[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
benissimo: tenga quindi "d'occhio" la lesione!

saluti a lei.