Chiazza rossa palpebra

Salve, sono una donna di trent'anni. Da circa una settimana mi è comparsa una piccola chiazza rossa sulla palpebra dell'occhio. E' leggermente rialzata, ruvida al tatto e non da prurito.
Ironia della sorte, è comparsa esattamente due giorni dopo essere stata dal dermatologo!!! Il motivo per cui sono stata dal dermatologo è un forte prurito e "squame argentee" al cuoio capelluto. Secondo il dermatologo non si tratterebbe di psoriasi vera e propria (perché è lieve e compare solo sul cuoi capelluto, mentre unghie, ginocchia, gomiti ecc sono puliti) ma di una dermatite da curare con Losalen e Shampoo delicato.
Devo ritornare dal dermatologo o posso provare ad applicare una crema/lozione?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Utile tornare dal dermatologo: le ipotesi sono tante e spesso in questo periodo primaverile incide l'aumento delle dermatiti perioculari;

Non faccia assolutamente terapie senza nuova indicazione.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462