Utente 185XXX
Buonasera,
è da ormai molti anni che ho la dermatite atopica intorno alla bocca, braccia, testa (ho deciso di non utilizzare più farmaci o cortisone, utilizzo creme idratanti e solo in caso di forte eruzione "protopic" ), da circa qualche anno ho un occhio che a giorni alterni tende a chiudersi, l'occhio prude e lacrima, è presente una specie di muco nella parte superiore della cornea. Ho fatto una visita oculistica, ha escluso congiuntivite e qualsiasi forma allergica (perchè dura da troppo tempo)o corpi estranei, la cornea mi ha detto che non è messa molto bene (probabilmente in seguito al continuo grattare).
Vorrei sapere se è possibile che tali disturbi possano essere ricondotti alla dermatite, se si, allora mi devo rivolgere ad un dermatologo?
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Si, esiste seppure in via telematica la possibilità che si tratti di una situazione legata alla dermatite atopica: la visita dermatologica sara' molto utile ed eventualmente dei test allergometrici (anche assieme al dermatologo) potrebbero essere eletti, visto il periodo di pollinazione attuale.

Saluti
Dr.ssa Silvia Suetti, Specialista DermoVenereologo e DermoChirurgo
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it