Una dermatite seborroica

salve sono un ragazzo di 22 anni e a ottobre ho fatto una visita dermatologica al cuoio capelluto. Mi è stato detto che avevo una dermatite seborroica. Mi sono stati prescritti mellis med bioshampo da usare sempre, biomineral one capsule e le fiale urto biothymus proactive. Inizialmente miglioramenti se ne sono visti, capelli più forti, prurito che diminuiva e in generale una ridotta caduta. Il problema è che durante questi ultimi due mesi non ho piu utilizzato le fiale e ho rallentato l'assunzione giornaliera delle capsule mantenendo invece costante l'uso dello shampoo. Ho notato che da un mese il prurito è molto forte e la caduta è ripresa in modo intenso. Sono costretto a lavare i capelli a giorni alterni in quanto la mia cute emana un cattivo odore. Ho intenzione di riprendere la cura come me l'aveva prescritta il medico inizialmente. La mia domanda è: questa nuova esplosione di dermatite può coincidere con la venuta della primavera. Premetto che anche in autunno il problema si intensifica. Inoltre vi dico che non ho fatto semplicemente una visita dermatologica, ma il mio medico mi ha dato degli appuntamenti periodici per monitorare la situazione, l'ultima che ho fatto è stata a marzo e mi ha detto che la situazione stava migliorando, mi ha detto di continuare la cura e ha fissato appuntamento per giugno.
Non so che fare, devo preoccuparmi?

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro signore,
andare a discutere su una terapia già prescritta da un collega nomn è mai simpatico nè corretto. La cosa migliore è quella di riderterminarsi cojhn lui dopo avere seguito le indicazioni terapeuticghe che le sono state date

saluti