Dermatite atopica?!?

Buongiorno, ho da qualche settimana sul viso, chiazze rosse con desquamazione e prurito (a volte è forte, a volte si calma) premetto che non l'ho mai avuto prima, dai sintomi sembra dermatite. Datosi che vado in palestra e prendo regolarmente vari integratori (tipo creatina, aminoacidi, proteine in polvere, multivitaminici ecc.) ed inoltre la mattina faccio colazione con i cereali integrali (che prima non li usavo) tutto questo da diversi mesi, mentre invece il problema suesposto è da qualche settimana. Potrebbero essere un eccesso, col tempo, di integratori a provocarmi questo problema al viso? Oppure i cereali potrebbero portare a un qualche forma di allergia? Io ho sospeso da 1 giorno sia integratori che cereali. Voi cosa nè pensate? Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
un eczema come quello descritto può essere di diversa origine, difficilmente in età adulta è legato ad alimenti.

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica