Defluvium

gentili dottori
mi è stato diagnosticato un defluvium...il dermatologo mi ha rassicurato dicendomi che i capelli sarebbero ricresciuti e mi ha prescritto binat compresse e 1 shampoo sebostatico anticaduta. io non ho capito una cosa e internet in questo non mi aiuta in quanto genera solo confusione, il defluvium ha una base ormonale? è la stessa patologia dell'alopecia androgenetica o sono patologie diverse?
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
La parola defluvium da sola non dice nulla : deve chiarire con il dermatologo quale lei abbia in realtà essendo appannaggio di diverse condizioni dissimili fra loro.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462