Effetto collaterale pevisone, pelle del pene secca!

Una settima fà mi è stata prescritta una cura per una Micosi...2 pillole di Duflocan da 150ml (da prendere a distanza di 7 giorni una dall'altra), lavarmi mattina e sera con Pevaryl 1% e Pevisone da applicare dopo il lavaggio. Al settimo giorno dalla cura mi sono accorto che la pelle che copre il glande è diventata rossa e secchissima. Non potendo andare dal mio medico curante mi sono rivolto alla Guardia Medica e mi è stato riferito che la colpa del problema è da imputare al Pevisone in quanto contiene Cortisone. Il medico ha detto di lavarmi con Pevaryl 1% emulsione cutanea e aspettare che la pelle si reidrati. Sinceramente non ho visto il medico della Guardia Medica molto convinto, e purtroppo per motivi di lavoro non potrò rivolgermi al mio medico curante. Vorrei chiedervi se ritenete la cura adeguata. Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che si possa prescrivere una terapia nè consultare quella prescritta da altri senza una visita.

In ogni caso dovrebbe ripostare la sua richiesta in area
Dermatologia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com