Nodulo pene

Sono due settimane che sento durante la masturbazione un nodulino circa 1 cm e mezzo sotto il glande..nella parte che si scopre durante la masturbazione..non appartiene ai tegumenti. Posso essere abbastanza sicuro che il suo volume vari a seconda dell'erezione ma il fatto che non appartenga ai tegumenti mi preoccupa. Non è dolorosa della grandezza di un chicco di riso a voler esagerare. Si presenta però ad ogni masturbazione. Premetto che da piccolo sono stato sottoposto a rottura del prepuzio o qualcosa di simile, simile alla circoincisione, per evitare infezioni ed altro di più grave. Questo nodulino, pur diminuendo di volume, è percepibile (se facendosi caso attentamente) anche non in erezione. Dopo la masturbazione sento fastidio in quella zona ma credo che sia più perchè mi ci tocco e stuzzico e altro (natura psicosomatica). Aggiungo che ho 20 anni. Ai lati dell'inguine alla palpazione sento i linfonodi ma che non mi sembrano ingrossati (..non so se si possono percepire anche se non ingrossati (e in questo caso sarebbero ingrossati allora). Li percepisco un pò più piccoli di una nocciolina. Non nascondo che questo nodulo mi spaventa molto e vorrei sapere nel caso più grave la terapia e la prognosi, e il tipo di intervento e quanto radicale sarà e se..diciamo..inciderà sul quello che mi contraddistingue come maschio..grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Amico,

mi sento di tranquillizzarti dal punto di vista oncologico (le neoplasie del pene infatti sono rare, di età avanzata e non si presentano nella forma che descrivi). Per capire invece di cosa si tratta (e sono certo che non è nulla di grave) occorre una visita clinica (anche dal proprio medico di famiglia).

Massima tranquillità

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/