Il mio medico non ho nulla

Buongiorno,
sono un ragazzo di 30 anni (fumatore) e sono stato operato il 31 dicembre per una frattura al pilone tibiale (infortunio sugli sci) con applicazione di piastra e 7 viti. Da allora faccio regolarmente igniezioni di Clexane ed l'unico farmaco che assumo.
Prima dell'intervento mi è stata fatta rx torace, elettrocardiogramma, emocromo, elettroforesi, esame urine (Abbondante muco) ed era tutto nella norma.
Dal giorno dopo l'intervento mi è venuta una febbricola che arriva di solito sui 37,2 eccetto una punta inziale (un solo giorno) a 38,2 passata subito con un antibiotico che mi provoca stanchezza e sudorazione notturna.
Il 20 di gennaio il mio medico di base mi prescrive gli esami del sangue (emocromo) dove risulta tutto a posto tranne l'ALT a 76.
Allora mi prescrive una ecografia dell'addome completo da cui non risulta nulla eccetto "sabbia" nei reni e sedimento nella vescica.
Il prossimo esame sarà l'urinocultura.
Mi sono fatto tastare i linfonodi ascellari, sottomandibolari e inguinali e dice che sono a posto.
Secondo il mio medico non ho nulla e dice che è solo lo stress, abbiamo anche parlato delle mie preoccupazioni di eventuali tumori (linfomi, mieloma, tumore polmone..) ma mi dice assolutamente di non preoccuparmi e che li esclude e che non è necessario rifare un rx del torace.
Rifaremo gli esami del sangue fra due mesi.
Purtroppo io non riesco a stare tranquillo e volevo chiedervi quali altri esami potrei fare (anche privatamente) per escludere almeno le patologie più gravi e per diminiure il mio stato di forte stress.
L'unica cosa buona che mi ha portato questa situazione è che ho smesso di fumare!
Vi ringrazio molto per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'unica cosa che potrebbe aggiungere agli esami già fatti è la ricerca degli anticorpi per EBV, Citomegalovirus, Toxoplasma; per il resto stia tranquillo. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
Nella concitazione di porre la domanda mi sono dimenticato dei dettagli piuttosto importanti:

Ho già effettuato i test per:
epatite C
epatite B
mononucleosi
Citomegalovirus

Tutti negativi. L'unica nota è che ho scoperto di aver già fatto la mononucleosi (..chissà quando..) e che sono positivo agli anticorpi dell'epatite B (dovuto probabilmente al vaccino fatto all'età di 12 anni anche se poi non ho mai fatto il richiamo...)

Il mio medico tende ad escludere infezioni per via della VES a 2 e del PRC a 0.01...

Parlerò con il mio medico per quanto riguarda la Toxoplasmosi...
Grazie per la risposta!

Un saluto anche a lei
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
A questo punto , in accordo, con quanto detto dal suo medico, ricontrollerei gli esami fra un paio di mesi
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora