Anticorpi epstein barr virus

Salve Dottori, vi scrivo poichè in seguito a varie analisi ematologiche, da oltre due mesi, oggi ho preso i risultati e vorrei scriverli per avere un consiglio. Sono un ragazzo di 21 anni, ( credo in buona salute ).
Da due ann a questa parte mi sono ritrovato dei linfonodi sul collo e capo. Ho fatto l'ecografia e dice che è tutto ok. Di non preoccuparmi. Dalle analisi invece mi risulta una formula invertita. Ossia:

NEUT 30.1 1.55
LYMP 55.1 2.84
MONO 11.3 0.58
EO 2.9 0.15
BASO 0.6 0.03

Da qui mi sono state assegnate ulteriori analisi. Delle quali oggi ho preso il risultato:

Epatite B. Negativa

Epatite C. Negativa

Anticorpi Toxoplasma Negativi

Anticopi Rosalia
IgG positivo 153,00
Igm negativo

Anticorpi Citomegalovirus Negativo

Anticorpi Epstein Barr Virus
Anti EBV IgG positivo 206,00
Anti EBV IgM Negativo

Immunoglobine seriche

IgG 19.10
IgA 2.40
IgM 1.31

Inoltre Proteine Totali 8.5

Alanina Aminotransferasi (ALT) 11

Aggiungo che comunque sono in buona salute. Gioco a calcetto con amici e robba varia, lavora da cameriere. Nessun problema. Ne febbre ne altro.

L'unico problema che di corpo non vado molto bene, non diarroico, ma non compatto.

Mi sapreste dare qualche delucidazione? Grazi infinite.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I linfonodi possono ingrandirsi per i più svariati motivi senza per questo dover destare allarme; assumono un aspetto definito reattivo. Riguardo la mononucleosi lei l'ha contratta in passato e ne conserva gli anticorpi protettivi. Stia tranquillo.

Le allego anche il link ad un articolo scritto da un collega sull'argomento "linfonodi":

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Un saluto

A. Baraldi