Sindrome antifosfolipidi

Bongiorno :Vorrei un vostro parere
Globuli Rossi :3,98
Ves.la ora :23mm
Ldh :191
Colesterolo tot:225 mg/dl
Studio Base di Coagulazione
Fibrinogeno (Derivato) :ç482 mg/dl
Lac :Comento Assenza di Attività Lupus Coagulante
Dosaggio Anticorpi :IgG,IgM,etc dentro i parametri normali.
C3 :154 mg/dl
C4 : 26 mg/dl
Dosaggio in Turbidimetria)205 UI/ml
Antinucleo(ANA) :PRESENTE PATTERN OMOGENEO,TITOLO 1>640
l'EMATOLOGA MI HA FATTO TUTTI QUESTI ESAMI PER VEDERE SE CE UNA CONETTIVITI,ARTRITI REUMATOIDE.
Ho il Sindrome Antifosfolipidi , avevo perso una gravidanza , è poi li altri due gravidanze sono andate a buon fine ,sempre facendo le terapie giuste con l'eparina.
La domanda è : con questi resultati si puo dire che ce altro aldila del Sindrome Antifosfolipi?
Poi ho 2 ernie di disco, artrosi, i menisci roti,sofro di Atacchi di panico,gonfiori agli arti ,ansitutto alle ginocche e le mani,Tunel carpale(mi hanno fatto intervento nel 2002).
Con tutti questi mali è posibile dire che cosa ho?
Dimenticavo dirvi che ho solo 43 anni.
Sarei molto gratta di ricevere una vostra interpretazione.
GRAZIE
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi scusi ma nella sindrome antifosfolipidi il LAC è positivo e gli anticorpi anticardiolipina Ig G e Ig M lo sono anch'essi , mentre lei riporta tutti valori normali. Le chiedo è sicura di questa sindrome antifosfolipidi ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore.
Allego risultati sia LAC che DOSAGGIO ANTICORPI ,COAGULAZIONE
LAC
TABELLA VALORI
APTT LAC (ATTIVATORE SILICE) 0.97 R 0.8 - 1.2
APTT L mix con plasma normale0.97 R 0.8 - 1.2
DVVT 0.86 R 0.8 - 1.2
DVVT mix con plasma normale 0.92 R 0.8 - 1.2
SILICA CLOTTING TIME 0.99 R 0.8 - 1.22
SCT mix con plasma normale 1 R 0.8 - 1.
COMENTO : ASSENZA DI ATTIVITA LUPUS ANTICOAGULANT

DOSAGGIO ANTICORPI
TABELLA VALORI
Anticorpi anti cardiolipina IgG 9.5 GPL/ml 0 - 10
Anticorpi anti cardiolipina IgM 2.8 MPL/ml 0 - 7
Anticorpi anti B2 glicoproteina 1 IgG 0.2 U/ml 0 - 7
Anticorpi anti B2 glicoproteina 1 IgM 0.2 U/ml 0 - 7

STUDIO BASE DI COAGULAZIONE
TABELLA VALORI
APTT(Attivatore fosfolipidi sintetici) 1.03 R 0.8 - 1.2
PT (INR) 0.93 INR 0.85 - 1.25
FIBRINOGENO (DERIVATO) 482**mg/dl 200 - 400

CREDO NON AVERE OMESSO NIENTE QUESTA VOLTA
RINGRAZIO LA VOSTRA TEMPESTIVITA
GRAZIE
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io le posso soltanto dire che questi esami sono del tutto normali