Colesterolo 258

Salve gentili dottori,vorrei chiedervi un consiglio per mia madre...ha 57 anni e' alta 1,55 pesa 62 kg non fuma e nn fa nessun tipo di attivita' fisica. le sue analisi del sangue eseguite qualche giorno fa riportano tre valori alti :
G.P.T. 47 ( 0-35)
COLESTEROLO 258 ( 140-200)
TRIGLICERIDI 241 (60-170)

Il medico di famiglia le ha detto di non preoccuparsi e di cambiare solo l'alimentazione...di mangiare piu' pesce e legumi.
Secondo voi basta solo questo oppure e' necessario eseguire ulteriori esami piu' specifici?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Concordo con il suo medico. Molto pesce, verdura, frutta, poca carne rossa di più bianca, poco alcol, poche uova, pochi formaggi, un giusto equilibrio di carboidrati ( pasta, pane ), pochi grassi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...ma considerando l'eta' di una persona quando ci si deve preoccupare riguardo ai valori di colesterolo?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
A qualunque età , troppo alto non và bene