Colesterolo alto e acido urico

Buongiorno,
sono un ragazzo di 25 anni alto 1,80 x 80kg.
Nel giro di 10mesi ho subito 3 interventi per una frattura osssea, ho sempre fatto le analisi per scrupolo mio dopo ogni intervento.
Stavolta però nelle analisi ho riscontrato il colesterolo ad un livello di 202 mentre l'acido urico a 6.9.
E' da poco tempo che ho ripreso a fare un minimo di sport....purtroppo ho ancora problemi al gomito che mi limitano.
Di acqua ne bevo circa 2lt al giorno (cè una marca di acqua piu consigliata per il residuo fisso?). secondo voi devo prendere precauzioni per questi valori?se si quali?
Grazie per la collaborazione.
Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Diciamo che l'uricemia tende all'alto,ma è nei limiti ed anche il colesterolo non preoccupa; cerchi di avere un'alimentazione ricca in frutta e verdura, pesce, poca carne rossa di più bianca, poche uova, poco alcol ed un giusto equilibrio di carboidrati ( pane e pasta ). Per l'acqua deve vedere sull'etichetta la quantità di residuo fisso

Un saluto

A. Baraldi