Il mio medico vorrebbe darmi le pasticche

buonasera a tutti, sono una ragazza di 33 anni alta 170 peso 55 kg, da circa una anno e mezzo ho dei valori un pò alti, tipo colesterolo totale 266 hdl 71 e trigliceridi 211, non mangio latticini, non sono un'amante dei dolci e soprattutto non bevo alcolici, però prendo la pillola, fumo non troppo e soffro un pò di circolazione lenta, ora il mio medico vorrebbe darmi le pasticche per abbassare il colesterolo ma io non sono proprio daccordo, sarei molto contenta di sentire il vostro parere, grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La pillola di suo può portare ad innalzamento di questi valori. Lei cerchi di avere un'alimentazione ricca in frutta, ma non quella troppo dolce ricca in fruttosio, verdura , pesce, con poca carne rossa, di più bianca, poche uova e poco alcol. Cerchi anche di fare attività fisica e , se può, smetta di fumare. Riguardo il trattamento con statine, deve decidere il suo medico. Io posso darle il mio personale parere che è quello di vedere prima con la dieta se si ottengono risultati, sempre fermio restando che la pillola di suo può fare aumentare i valori .

Un saluto

A. Baraldi