Malattia del fegato?

Gentili Medici, ho 59 anni. Tempo fa ho scoperto di essere intollerante alla farina bianca, così ho dovuto sostituirla con altre farine come quella kamut, farro, segale, grano duro e i disturbi che avevo (principalmente scariche continue di diarrea) sono così scomparsi. Prima di eseguire questa modifica alle mie abitudini alimentari ho fatto delle analisi del sangue e risultava un valore di colesterolo di 230 circa (anche se faccio notare che peso 55Kg e sono alta 170cm). Sono andata dalla dottoressa che mi ha ordinato il medicinale “Crestor” con una dose iniziale di 5mg. Ora ho rifatto le analisi (dopo circa un mese) e il livello del colesterolo è diminuito a 147 ma il valore:
GOT risulta 34 (valori di riferimento 0-31)
GPT risulta 49 (valori di riferimento 0-34)
Faccio presente che i trigliceridi sono sempre stati bassi sia prima della cura che ora, infatti risultano 64.
Colesterolo HDL 64
CPK risulta 62.
Ora, sono andata dalla dottoressa che non ha dato peso ai valori di GOT e GPT ma è possibile che l’alterazione di questi valori sia trascurabile? Cosa potrebbe essere, una malattia del fegato?
Vorrei informarvi anche che ho seguito una cura antibiotica per un dente cariato che mi provocava forti mal di testa e ho preso degli antinfiammatori ancora per questo motivo.

Vi ringrazio per la cortese attenzione, a risentirci.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I valori di transaminasi sono soltanto lievemnete aumentati e ciò potrebbe anche dipendere dalle statine che stà prendendo, comunque non c'è nulla di preoccupante. Cerchi di avere un'alimentazione quanto più possibile equilibrata e faccia anche un po' di attività sportiva; un'ultima cosa , se non già fatta, un'ecografia di fegato e vie biliari

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio tanto, quanto prima tornerò dal medico e mi farò prescrivere quanto mi ha suggerito.

Un cordiale saluto