Analisi compromesse

Buongiorno, vi ringrazio in anticipo dell' utile servizio.
Vorrei sapere se secondo voi è possibile che i comportamenti che sto per descrivere abbiano alterato gli esiti delle mie recenti analisi, per capire se devo rifarle o meno.
Sabato 19 ad una festa di matrimonio ho consumato molti superalcolici, idem il giorno dopo ad una festa di compleanno, mercoledi 23 ad una tarda cena di lavoro ho mangiato un pasto ricco di grassi conclusosi alla mezzanotte. Giunto a casa mia moglie mi ricorda che il mattino dopo sarei dovuto andare a fare le analisi del sangue. Risultato, trigliceridi 389 e colesterolo totale, seppur nei limiti, un pochino alto. Possono i comportamenti dei giorni precedenti aver alterato i miei valori? Oppure sono attendibili queste analisi nonosotante i grassi ingeriti poche ore prima del prelievo e l'alcol. Le mie analisi precedenti, circa un anno prima, non presentavano problemi e naturalmente non sono solito bere e mangiare così male sempre.
Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non sono attendibili soprattutto per i trigliceridi, proprio in funzione delle scorpacciate fatte. Ripeta le analisi quando ha un'alimentazione regolare

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della veloce risposta. Allora ripeterò le analisi in un periodo più regolare.
Grazie ancora, saluti.