Analisi yglutamiltransferasi

Vorrei sapere se il livello yglutamiltransferasi molto alto ( 260),mentre tutti gli altri valori,P-AST,P-ALT,TRIGLICERIDI,URATO,COLESTEROLO ECC.,
risultano nella norma,puo' essere dovuto al fatto che sono stato operato
di asportazione della coleciste circa tre anni fa.
Preciso che non bevo e fumo 15 sigarette al giorno.
Cordiali saluti Gianni 54 anni
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
E' possibile, la GGT e' un marcatore di colesstasi. La sua Fosfatasi Alcalina (FA o ALP) com'e'?

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore
nelle analisi che ho effettuato non riesco a trovare i dati da Lei richiesti,sono forse necessarie analisi
specifiche?.
Grazie per la cortese risposta
Gianni
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non proprio, l' ALP e' un altro marcatore di colestasi anche lei. Se GGT e ALP erano alte tutte e due insieme, l'ipotesi diagnostica era confermata.