Globuli rossi elevati

Buonasera, sono un ragazzo di 35 anni e Vi chiedo un consiglio in merito ad alcuni valori dei miei esami del sangue, premetto che tutte le volte che faccio gli esami del sangue ho i valori dei globuli rossi piuttosto elevati, di seguito riporto i volori dell'emocromo degli ultimi esami eseguiti:

globuli bianchi 4,8 (4,1-12,1)
globuli rossi 6,17 (4,18-6,25)
emoglobina 17,0 (13,3-17,9)
ematocrito 51,6 (35,4-52,1)
volume medio 84 (78-102)
conten. medio emoglobina 27,6 (24,9-35,3)
concentr. media emoglobina 32,9 (31,9-36,9)
ind. distrib gl.rossi 14,4 (9,5-18,8) percento
ind. distrib gl.rossi 43,8 (37,0-54,0) femtolitri

i precedenti esami (ho i valori dal 2000 ad oggi) riportavano valori di globuli rossi compresi tra 5,89 e 6,03.

preciso che non fumo, faccio regolare attività fisica (nuoto 1/2 volte a settimana e palestra 1 volta a settimana) perlomeno in questo periodo.

Nel 2005 il mio medico mi ha prescritto un ulteriore esame: l'elettroforesi dell'emoglobina che ha messo in evidenza una distribuzione percentuale delle emoglobine fisiologiche nella norma.

Grazie.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo nulla di preoccupante. Per eccesso di zelo faccioa questo esame su sangue periferico: JAK-2. Cordialità

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
.