La positività alla presenza degli anticorpi

Salve, innanzitutto vi ringrazio per il vostro lavoro e il vostro impegno.
Ho eseguito l'esame per verificare la presenza di anticorpi per l'Epatite B e ritirando il referto leggo il seguente
S-VIRUS EPATITE B [HBV] ANTICORPI HBsAg POSITIVO.

Cosa significa? Il mio medico di primo acchito mi ha detto "Hai l'epatite" e alla mia domanda "ma non è la positività alla presenza degli anticorpi?" ha risposto "ah gia è vero".

Vorrei quindi un secondo consulto..Grazie e buona giornata

Premetto al fine di fornire dati utili che ho fatto da ragazzina il vaccino per l'epatite B

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il referto è scritto malissimo e non si capisce: 1) Gli anticorpi si chiamano HBSAB e vicino ci si mette se positivi con il titolo o negativi. 2) HBSAG positivo è il riscontro del virus. Gli anticorpi , proprio per evitare confusione, non possono essere scritti come: "ANTICORPI HBsAg POSITIVO" ma devono essere scritti HBSAB positivi

Un saluto

A. Baraldi