Presenza anticorpi monoclonali

Buongiorno,
ho un dubbio che si è insinuato e che non mi sta facendo più vivere serenamente.
Qualche mese fa ho ritrovato la cartella di dimissione di quando è nato mio figlio (parto cesareo) e leggendo la cartella per la preparazione all’anestesia ho letto una frase che mi ha lasciato con un ansia pazzesca, la frase è “presenza di anticorpi monoclonali” vicino a monoclonali c’è una parola che non si riesce a capire, questa frase non è allegata a degli esami del sangue ma è solo scritta a penna su questa cartella e in più c’è scritto esami del sangue nella norma. Questi esami mi sono stati fatti credo ad agosto 2003 visto che il bambino è nato a settembre 2003. Il punto è che quando mi hanno dimessa mi hanno solo detto che avevano riscontrato il valore dei cpk alti e mi avevano detto di tenerli sotto controllo, cosa che ho fatto facendo tutti gli accertamenti ma di questi anticorpi nemmeno una parola a tal punto che se non avessi letto io questa frase non ne avrei nemmeno saputo dell’esistenza.
C’è un altro punto, nel marzo 2003 ho gli esiti dell’elettroforesi siero proteica il cui commento è “profilo proteico nella norma” e così c’è scritto nell’elettroforesi fatta nel 2008 “non si osservano anomalie qualitative” però è sprovvisto di grafico.Sono andata dal mio medico che alla mia richiesta di rifare gli esami per paura di avere qualcosa mi ha detto che alla luce degli esami fatti non era necessario e di stare tranquilla che non avevo niente.Io però non riesco a togliermi dalla testa quella frase e a che cosa viene associata (ho letto su internet) e metto in dubbio tutti gli esami fatti.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non so cosa voleva dire il collega con quella frase. Presa così non vuol dire un bel niente.
Le posso ribadire solo il consiglio del collega suo medico di famiglia è cioé di stare tranquilla alla luce della normalità degli ultimi esami effettuati.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla