Gli anticorpi igg anti-vca

Salve dottore,
a seguito di un linfonodo ascellare ingrossato, il mio medico curante, non rilevando nulla all'ecografia, mi ha prescritto alcuni esami del sangue specifici, al fine di verificare che l'ingrossamento potesse essere imputabile a pregresse malattie. L'unico risultato fuori norma è il seguente:

EBV-VCA Anticorpi (IgG-IgM)
Valore ottenuto IgG PRESENTI
Valore ottenuto IgM ASSENTI

Che cosa significa quella positività? Devo approfondirla o è irrilevante? Grazie

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Significa che nel suo passato ha avuto la mononucleosi di cui conserva gli anticorpi Ig G, nulla di preoccupante, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi