Polipo tonsillare sospetto

salve a tutti.
dopo un contatto oro-vaginale attivo da parte mia avvenuto 6 mesi fa mi si è formato un polipo nella tonsilla DX apice loggia:

immagine 1>> http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100907225406_IMG_0283.jpg
immagine 2>>
http://www.pctunerup.com/up//results/_201009/20100907225537_IMG_0286.JPG

che mi ha dato parecchio fastidio, tipo un ago in gola,all'inizio ho avuto un po di tosse, ed non so se è causa di linfoadenopatia bilaterale cervicale/occipitale e sottomandibolare dx persistente da 6 mesi ed confermata con ecografia-collo completa ( molti linfonodi tipo reattivi max-2cm bilaterali ma sopratutto dx), in più lonfoadenite migrante alle altre stazioni del corpo, bruciore/dolore persistente alla zona renale bilaterale, lombalgia, ed inoltre ho "avvertito" una specie di demenza/stordimento/ persistente >3mesi tipo meningite,mialgie,artralgie,dolore alle articolazioni persistenti,

l'esame isologico del polipo è:

"Frammento di cm0.4, micropolipo fibro-linfo-epiteliale con rivestimento piatto superficialmente scontinuato,stroma occupato da strutture linfatiche follicolo-iperplastiche e base d'impianto fibroangectasica; non evidenza di mucocele."

gli esami del sangue di screening in 6 mesi sono quasi tutti nella norma(standard+Citomegalovirus,Epstein-barr virus, toxoplasma, sierologia chlamydia,LUE,HIV,HBV,HCV) tranne una inversione di rapporto linfocitaria CD4+/CD8+ persistente
ed SIEROLOGIA DELL'HERPES-VIRUS 1/2
-anti HERPES IgG *20,90 (<0.9=non reattivo / 0.9-1.1=borderline / >1.1=reattivo)

- anti HERPES IgM *1,48 (<0.9=non reattivo / 0.9-1.1=borderline / >1.1=reattivo)

domanda:

visto il contatto oro-vaginale
-potrebbe essere questo un polipo creato da HPV?(leggere IgM Herpes potrebbero far supporre un Virus Herpetico della famiglia in circolo?)
-potrebbe essere un linfogranuloma venereo??(dovrei sottopormi ad test sierologici?)
-potrebbe essere una semplice ciste?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, potrebbe esserci una relazione fra la formazione ed il virus in questione. Comprendi, pero' che in questa Sede, senza conoscere piu' dettagliamente il caso, mi è impossibile dare un parere specifico in merito. Il consiglio che, pero', posso darti, è quello di sottoporti ad una visita specialistica da parte di un Infettivologo, per tranquillità!
Mi farà piacere ricevere notizie in merito

Dr. Raffaello Brunori