Hpv lingua?

Gent.li Dott.ri
ho notato una sorta di "carne crescente" al di sotto della lingua, che tra l'altro credo di avere anche da un bel po' di tempo. Inoltre, nei pressi di questa, settimana scorsa ho riscontrato un parziale distaccamento di un frammento di tessuto, che a seconda dei movimenti che compio con la lingua, tende ad incastrarsi tra i denti.
Quello che vorrei sapere, è se quanto descritto potrebbe essere causa del virus hpv e se è quindi il caso di preoccuparsi.

Grazie
Claudia
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, potrebbe esserci una correlazione. Comunque, immagino, per parlare di hpv, che sia risultata positiva al test e che stia curandosi. Una visita specialistica otorinolaringoiatrica è consigliabile. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gent.le Dott. Brunori,
l'anno scorso ho effettuato un tampone orale (sulla ricetta era specificata la ricerca hpv, ma sul referto non vi era alcun riferimento), che era risultato negativo.
Se ci fosse stato contagio da hpv, sarebbe emerso comunque? E poi, se quanto ho sulla lingua fosse effettivamente causato dal virus, è possibile curarlo tranquillamente debellandolo, o questo è destinato a trasformarsi in tumore?

Grazie ancora
Claudia
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dobbiamo prima assicurarci sulla positività o meno della patologia. Iniziamo, quindi, con una visita ginecologica. Mi farà piacere ricevere notizie dopo la visita.