Hpv orale

Gentile dottore, sono una ragazza di 25anni. Da circa due settimane non riesco a dormire perché sono in preda all ansia. Recentemente ho fatto la mia prima visita ginecologica risultando dopo vari esami positiva a due ceppi hpv ad alto rischio
Questa notizia mi ha sconvolta perché sono stata sempre attenta ai miei rapporti ed ho cercato di adottare sempre adeguate misure precauzionali.oltre a questo da circa dieci giorni ho delle strane bollicine sulla lingua in particolare sul lato desto della lingua e la parte della lingua verso la gola è bianca.ho letto su internet che potrebbe essere hpv anche al cavo orale. Ormai non so più cosa pensare,mi sono convinta di questa cosa anche se il mio medico dice che è tutto da ricollegare alla brutta influenza che ho avuto, ho anche dei muchi in gola infatti che devo sputare ogni tanto. Un altro otorino mi ha detto invece che potrei avere il reflusso gastro esofageo ma io stento a credere a questa cosa..in attesa di un altra visita vorrei gentilmente avere un suo consulto. Scusandomi per il fastidio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, non sono in grado di dare un parere su cio' che riferisce. Giusta la sua decisione di consultare un altro Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Posso aggiungere che ho fatto un tampone faringeo dal quale non risulta alcuna infezione (ma forse il medico avrebbe dovuto farmi fare uno specifico per hpv). Ho l'impressione che il mio problema sia un po sottovalutato.Presto spero di fare un altro controllo dal quale spero non risulti nulla di grave. Le volevo chiedere quante sono le probabilità di essere contagiate dall hpv anche in bocca, considerando dei genotipi ad alto rischio, e se esiste una cura oppure l unica cosa da fare è attendere che la cosa si evolva in qualcosa di più grave? Mi scuso del fastidio arrecatole. Distinti saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se fosse confermata tale ipotesi, l'hpv orale ha una possibilità minore di evolvere in qualcosa di piu' grave rispetto all'infezione uterina. Certo, il prelievo per un esame specifico ci darebbe la sicurezza della non contaminazione. Comunque, lo Specialista, con l'esame clinico, dovrebbe già rendersi conto della patologia.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ho capito..la ringrazio..aspetto di effettuare questa seconda visita dall'otorinolaringoiatra per essere più sicura..cordiali saluti.