Esame istologico per neoplasia gastrica distale

Gentili medici è possibile che un esame istologico per neoplasia gastrica distale. risulta solo (carcinoma signet ring cells)?. Senza sapere a che livello di gravità sia ? possibile che tale significato può definire un tumore non metastatico? non ha nessuna sigla aldifuori di questa frase.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

se è stata eseguita solo una biopsia endoscopica è possibile. Per tipizzare completamente la patologia occorre una resezione della stessa con asportazione dei linfonodi locoregionali. Inoltre la stadiazione completa prevede una TC total body con mdc ed una scintigrafia ossea.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve volevo informazioni inerenti a dei marcatori.
sono passati 3 mesi dopo un'intervento per k gastrico con asportazione dell'intero stomaco gastreoctomia totale.
istologicamente era un pT3N2 secondo uicc si isolano 18 linfonodi.
diagnosi:
1metastasi da adenocarcinoma
2tessutofibroadiposo indenne da neoplasia
3tessuto fibroadiposo indenne da neoplasia
4tutti i linfonodi sono indenni da neoplasia
Adenocarcinoma gastrico poco differenziato(g3)tipo diffuso secondo lauren.la neoplasia,infiltra la parete gastrica a tutto spessore fino al grasso previscerale margini di resezione indenni.
Si isolano dal grasso previscerale 18 linfonodi indenni da neoplasia.
omento indenne da neoplasia
margini di resezione indenni.
Secondo l'oncologo alla dimissione in ospedale era opportuno fare un kemio almeno per sei mesi xeloda 500,per vari problemi ne ha fatto solo 15 giorni quindi a oggi era inutile farla troppe volte e troppo tenpo passato dal primo ciclo. Oggi ha effettuato dei markes tra cui CA125 130,0 e CEA 16,2 considerando che al prelievo mamma era influenzata, l'influenza può portare ciò alterazioni?l'oncologo consiglia anche una tac con mdc . Devo preoccuparmi che si ritorna all'incubo vissuto???