Catarro persistente

Salve,
ho spesso del catarro in gola. E' da anni che ho questa sintomatologia ma è molto lieve e non ho mai sentito il bisogno di chiedere un consulto al medico di famiglia. Sento spesso il bisogno di espettorare, specialmente di prima mattina ma non solo. Inoltre, sempre la mattina ma non solo, mi capita di avere l'alito pesante, e mi chiedo se le due cose siano in parte correlate dal momento che pratico una buona igiene orale e non sono fumatore.
Volevo chiedervi un consulto e magari un indirizzo verso gli eventuali esami più adeguati al caso.
Molte grazie...
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Potrebbe trattarsi di reflusso g.esofageo.Saluti

Paolo Carnevali