Problema stomaco ragazzo di 22 anni

Salve sono un ragazzo di 22 anni e da un po d tempo che soffro di questi disturbi...da qualke mese notavo che mangiando a tavola seduto e con la schiena un po piegata posizione che assumo sempre...non appena finivo avevo una violenta tosse e mi sentivo un qualcosa tipo muco che mi saliva in gola..e nel momento in cui avevo questa tosse avevo un disturbo del battito cardico che passava non appena questo stimolo di tosse scompariva..cio non succedeva se mangiavo con la skiena dritta e davo qualke colpettino di tosse durante il pranzo per far salire questa specie di muco...questo disturbo che mi durava da parekkio tempo è scomparso all improvviso quando ho cominciato ad avere forti e intensi bruciori di stomaco che io avverto verso la valvola che separa l esofago dallo stomaco...da un po d giorni sto avvertendo una grande difficolta nel nutrirmi..infatti come appena mangio qualcosa mi si gonfia subito lo stomaco e vengono forti sensi d nausea..sintomi che mi durano dal mattino alla sera...digestione e intestino non ho notato nessun cambiamento...è come se sentissi una palla verso il lato sx dello stomaco che mi s gonfia quando mangio...infatti a volte ho lo stomaco che m fa malissmo come sensazione di gonfiore e avverto leggeri aumenti del battito cardiaco...di notte in qualsiasi posizione sia non ho alcun problema...ma è qst brucione che mi assilla enormemente tuttala giornata...a volte è come se sentissi il cibo che si rimescola proprio nel punto cove avverto il bruciore...e inoltre noto anche una piccola difficolta a deglutire...cosa potra essere?...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di reflusso gastro-esofageo: questo spiegherebbe molti sintomi che lei descrive qui e anche, in parte, quelli di pertinenza ORL di cui ha sofferto nei mesi scorsi. Ovviamente bisognera' sottoporsi a visita medica per esserne certi, perche' quello che le sto scrivendo e' soltanto un'ipotesi fatta a distanza che, come tale, puo' anche darsi che non sia quella giusta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho effettuato esame radiografico con contrasto non delinea nessun tipo di alterazione fisiologica alla a stomaco esofago duodeno...solo una lieve gastrite...puo essere quest ultima che mi da questi problemi?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Senz'altro la gastrite giustificherebbe in parte alcuni dei sintomi che lei ha descritto. Se fosse necessario, e sempre se prescritto dal suo Medico, potra' magari in futuro sottoporsi ad accertamenti piu' specifici per lo studio delle patologie di cui si sospetta.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottori...il dottore mi ha prescritto delle analisi da me poi fatti...tutti i valori entrano nella norma...Addirittura il VES è pari a 1.0mm come indice di Kant...ora mi ha dato debrum e motilium...avevo fatto anke una precedente cura cn refalgin e un altro tipo d gocce ma non avendo nessun risultato...morale che io da ieri non sento piu appetito..tutto cio che mangio mi rimane sullo stomaco...continuano ste nausee e cio la sensazione di stomaco sempre gonfio e nauseante...di corpo vado normale senza problemi...mi rimane solo una gastroscopia a questo punto..perke siceramente non so piu cosa puo essere che m colpisce alla bocca dello stomaco...
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ma perche' prima di decidere lei se deve fare o no una gastroscopia non ne parla con il suo Medico? Magari il Collega puo' impostare una terapia per la gastrite e per il reflusso gastro-esofageo; sempre che, come io sospetto, quest'ultima diagnosi sia confermata.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore stiamo escludendo una possibile gastrite nervosa...infatti le ripeto sto affrontando questa seconda cura...il dottore ma detto che se nel caso anche questa qui non ha esito positivo non c rimane altro che la gastro...io purtroppo m sento male sempre d piu...ho le fiamme dell inferno nello stomaco..ora procedo con questa cura per altri 4 5 giorni se vedo che non mi stabilizzo devo riccorrere per forza alal gastro...anche io continuo a non capire cosa possa essere...sarebbe dovuto uscire almeno un ulcera dalle analisi...ma nulla...sento sempre il cibo che si rimescola alal bocca dello stomaco con conseguenti spunti di tachicardia...
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Capisco. Ma, vede, di qualunque natura sia la gastrite intanto sarebbe opportuna una cura appropriata; altrimenti le fiamme nello stomaco dovra' tenersele...
Cordiali saluti