Farmaci utilizzabili per chi soffre di reflusso e gastrite

Salve,
sono una ragazza di 21 anni che soffre gia' da un anno di reflusso gastroesofageo con gastrite associata.
Prendo tutti i giorni 20 mg di lucen piu' il gaviscon al bisogno.

Poiche' mi trovo in una situazione di stato febbrile per la prima volta, non sono affatto preparata riguardo i farmaci dallo stomaco tollerati. So che i fans sono gastrolesivi e percio' da evitare.
Mi e' stato detto che posso assumere qualsiasi farmaco a base di paracetamolo, come Tachipirina o Efferalgan.

Volevo chiederle se anche l'Actigrip rientra in questa lista, essendo anch'esso a base di paracetamolo e molto efficace.

La ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il prodotto menzionato è una associazione di paracetamolo + triprolidina + pseudoefedrina. Il suo uso NON è consigliabile nei soggetti con pregressa gastrite.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.