Ecografia mammaria

Buongiorno
eseguo per prevenzione l'esame in oggetto mediamente ogni 18 mesi, l'ultima è di ieri.
Pur intuendo una situazione normale, per maggior tranquillità richiedo Vs. parere su quanto segue (in particolare l'ultima frase ha generato in me qualche dubbio...spero infondato!)
"Mammelle con aspetto fibroghiandolare senza evidenti formazioni nodulari solide nè cistiche.
Regolari il sottocute e la fascia retromammaria.
Nella norma le areole mammarie.
Nei cavi ascellari sporadiche piccole linfoadenomegalie centimetriche con caratteristiche di aspecificità"

Grazie molte e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La presenza di linfonodi reattivi o aspecifici è di frequente riscontro e non ha alcun significato patologico.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Catania per la risposta ed i link di approfondimento.